Vai al contenuto principale

Riconoscimento CFU per attività di volontariato

Pubblicato: Venerdì 6 dicembre 2019

E' possibile richiedere un riconoscimento, fino a 4 CFU di tirocinio, per attività di volontariato presso enti di pubblica utilità, enti religiosi, ONLUS (con almeno 60 ore di attività di volontariato non precedentemente riconosciute e svolte dal 2019 in poi).

Chi avesse già ricevuto, nel corso dell'a.a. 2019-20, un riconoscimento di 2 CFU, può integrare la sua richiesta di ulteriori 2 CFU (con ulteriori 30 ore). Se la dichiarazione relativa allo scorso anno accademico conteneva già un monte ore con un esubero di almeno 30 ore rispetto a quelle richieste per la convalida dei primi 2 CFU, non è necessario produrre una nuova dichiarazione. 

Le studentesse e gli studenti interessati a richiedere il riconoscimento di CFU per attività di volontariato, devono aprire un ticket su tirocinio, allegando una dichiarazione dell'ente presso il quale svolgono tale attività (utilizzare questo facsimile).

Per i CFU inseriti in delibera nella seduta del 20/11/2020 sono già state attuate le regole attualmente in vigore: per 60 ore maturate saranno convalidati 4 CFU.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2020 16:13
Non cliccare qui!