Vai al contenuto principale

Mobilità urbana sostenibile

Pubblicato: Giovedì 28 ottobre 2021
L’Università di Torino promuove la mobilità urbana sostenibile anche con l'adesione al progetto europeo U-Mob Life e partecipando al primo torneo tra le Università europee per la mobilità sostenibile in collaborazione con MUV, un gioco che fonde reale e digitale per cambiare la percezione della propria mobilità quotidiana. 

Fino al 13 novembre il Green Office UniToGO invita tutta la comunità di UniTO a partecipare al torneo:  basta scaricare la app gratuita MUV dall’APP Store o da Google Play, registrarsi aderire al team di UniTo (risposta alla domanda sulla data di fondazione 1404). 

Si partecipa semplicemente andando a piedi, in bicicletta, in monopattino, in car pooling o con i mezzi pubblici... per guadagnare punti e migliorare il posizionamento di Unito basta attivare l'app ogni volta che ci si muove e scegliere la modalità di spostamento.

Si ottengono punti in tutti gli spostamenti, da e verso l'università ma anche nei weekend e nel tempo libero ma per per il calcolo del punteggio è molto importante essere un utente attivoaltrimenti si abbassa la media della squadra penalizzandola.

Siamo nella fase dei play off e nella prima settimana di novembre ci giochiamo tutto contro l'Università di Barcellona... fai vincere la squadra di UniTo! 
Ma attenzione: se scarichi la app gioca davvero... altrimenti perderemo punti. 

 

I migliori 3 giocatori della squadra vincitrice del torneo ricevono un PREMIO del valore di 500 euro e l’Università vincitrice riceve un riconoscimento durante la conferenza finale del progetto U-MOB che si svolge il 17 e il 18 novembre 2021.

Scopri di più  sul sito: www.green.unito.it/it/mov2021

Ultimo aggiornamento: 28/10/2021 10:39
Location: https://scienzemotorieat.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!